A- A+
PugliaItalia
BPPB, Connecta OPEN con SPID sarà più evoluta e più sicura

Continua il percorso di arricchimento dell’ecosistema digitale di Connecta Open, che dall’8 marzo 2021 diventa una delle prime App finanziarie a consentire l’accesso e l’autenticazione tramite SPID.

CS Connecta Open SPID 001

SPID è il sistema unico di accesso con identità digitale basato su credenziali personali che, grazie a delle verifiche di sicurezza, permette di accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Una volta richiesta e abilitata, l'identità digitale consente a cittadini e imprese di accedere ai servizi da qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet.

Proprio partendo dalle caratteristiche di semplificazione del rapporto fra istituzioni pubbliche e cittadino, Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deciso di utilizzare un sistema di identità gestito dallo Stato per infondere serenità e sicurezza nei clienti che accedono alle proprie applicazioni e semplificando l’esperienza dell’utente, che non sarà più costretto a ricordare password dedicate, ma potrà sfruttare comodamente l’identità digitale di cui già dispone.

BPPB Patroni Griffi

La convenzione sottoscritta con AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che accredita BPPB quale fornitore di servizi SPID, inaugura una collaborazione con istituzioni pubbliche ed enti della Pubblica Amministrazione con cui la Banca intende intensificare le relazioni.

“In un periodo di distanze cerchiamo di far sentire il più possibile la nostra Banca vicina, collaborativa e sicura - dichiara il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi - questo progetto nasce dall’esigenza di fornire alla clientela sempre più esigente e digitalmente evoluta, nuovi modelli di servizio, semplificando l’accesso ai servizi finanziari tramite una unica identità digitale piuttosto che attraverso tante credenziali differenti”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    banca popolare puglia basilicata bppbconnecta openspid evoluta sicura innovazione finanza







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.