PugliaItalia
BPPB, Vincenzo Marvulli Direttore Innovazione Tecnologica nel direttivo CIPA
Banca Popolare di Puglia e Basilicata: Vincenzo Marvulli, Direttore Innovazione Tecnologica nominato in CIPA (Convenzione Interbancaria per l'Automazione).
Vincenzo Marvulli, Direttore Innovazione Tecnologica Banca Popolare di Puglia e Basilicata, è stato nominato componente del Comitato direttivo di CIPA (Convenzione Interbancaria per l'Automazione).
Vincenzo Marvulli vanta una lunga esperienza nel settore bancario maturata prevalentemente nella Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Diversi i settori ricoperti con funzioni dirigenziali dalla compliance, risk management, audit e crediti.
La CIPA è un’associazione costituita nel 1968 su iniziativa della Banca d'Italia e dell'Associazione Bancaria Italiana, che ha lo scopo di promuovere l'automazione interbancaria e di favorire lo sviluppo di iniziative di interesse per il sistema bancario nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Alla CIPA partecipano attualmente, oltre alla Banca d'Italia e all'ABI, 37 banche, BANCOMAT S.p.A, il Consorzio CBI e 12 organismi e società operanti nel campo dell'automazione interbancaria. La Presidenza e la Segreteria Tecnica della CIPA sono affidate alla Banca d'Italia.
(gelormini@affaritaliani.it)