Brindisi/ La candidata di Ferrarese sbaraglia il fittiano Guadalupi
Nulla di fatto per le tanto attese e sponsorizzate primarie "Made in Cor" (conservatori e riformisti di Fitto, fuoriusciti da Forza Italia dopo la lite con Berlusconi, ndr). Vince, secondo quanto riporta BrindisiTG, Angela Carlucci (1971 voti) seguita da Pietro Guadalupi (1591 voti), candidato di Raffaele Fitto, ultimo Angelo Boccuni (908 voti). Le tanto discusse primarie, in terra di Brindisi, lasciano tutti i dirigenti del Cor a bocca asciutta, amara per il giovane candidato ad aspirante sindaco Pietro Guadalupi (che si sfoga su Facebook dopo la sconfitta: non sono stato sostenuto a dovere da Fitto e dai suoi uomini nella provincia) ex consigliere comunale di Forza Italia già sconfitto nelle ultime consultazioni Regionali nella lista Oltre con Fitto, figlio di Italo Guadalupi ex consigliere comunale e attuale primo dirigente cittadino Conservatori e Riformisti supportato dai due vice Marina Miggiano e Michele Di Donna.
Alcuni dei numerosi commenti sul profilo Facebook di Guadalupi
Il giovane Pietro era il favorito tra gli sfidanti, infatti lo stesso era sostenuto dalle più alte figure politiche in carica, dall'europarlamentare Raffaele Fitto leader nazionale di Cor, dal senatore Vittorio Zizza, dal deputato Nicola Ciracì, da tutti i dirigenti del Cor.
Il fatto è che la candidata designata dal gruppo di Massimo Ferrarese ha sbaragliato la concorrenza in quasi tutti i quartieri di Brindisi tranne a Tuturano quartiere dove il giovane Pietro ha totalizzato 750 preferenze (quasi il 50% del suo totale). Quindi il prossimo candidato sindaco di Centro sarà l'avvocatessa Angela Carlucci madre di tre figli e figlia di un ex sindaco di Brindisi. La forza e l'astuzia politica dell'ex Presidende della Provincia di Brindisi si sono imposte anche in questa occasione. Il gruppo di Raffaele Fitto nella terra di Brindisi continua a totalizzare sconfitte su sconfitte.