Brindisi, stop a Hercules Haralambides Per concessione del porto a Grimaldi Grp. - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Brindisi, stop a Hercules Haralambides
Per concessione del porto a Grimaldi Grp.

Per il consigliere regionale del Pd Puglia, Pino Romano: "Sono condivisibili le preoccupazioni della federazione provinciale degli Agenti di viaggio di Brindisi, sulla concessione ventennale al Gruppo Grimaldi della gestione del porto, da parte del presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, professor Hercules Haralambides, il cui mandato scadrà il prossimo 23 luglio".

haralambides
 

"Secondo la Fiavet, infatti - ricorda Romano - in questa maniera si precluderebbe al futuro presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, che sarà accorpata a quella di Bari, la opportuna progettualità per lo sviluppo economico che possa contribuire positivamente al lavoro di tutti gli operatori portuali e turistici".

Pino Romano 2
 

"Così come - prosegue Romano - i timori sono quelli di un possibile stop dei programmi di sviluppo mirati a un potenziamento delle nuove collaborazioni con vettori  di navi di linea passeggeri e di quelle 'ro-ro'". "Sarà dunque sufficiente aspettare - conclude Romano - anche per consentire al nuovo assessore regionale ai Trasporti, di poter avere un quadro chiaro della situazione e di cosa è meglio fare per il futuro dei porti di Bari e Brindisi". 

(gelormini@affaritaliani.it)