PugliaItalia
Castellana Gr., ballottaggio
De Ruvo - Sansonetti
Necessario il ballottaggio per 'Centro Civico' a Castellana Grotte per decidere il terzo candidato sindaco
Sprint all'ultimo voto per le primarie di 'Centro Civico' a Castellana Grotte (Ba) per la scelta del terzo candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno 2017.
Sarà necessario il ballottaggio, dato che non si è raggiunto lo scarto di almeno il 15% tra il più suffragato e gli altri contendenti. I risultati dello spoglio delle Primarie, a notte fonda, hanno visto Francesco De Ruvo (Farmacista), appoggiato da "Fratelli per Castellana", raccogliere 1430 voti; Vanni Sansonetti, candidato di "Castellana Popolare", 1386 voti; Maurizio Pace (assessore uscente alla Cultura, Sport e Istruzione) sostenuto da "Castella Civica" 1382 voti e Domenico Quaranta (consigliere comunale uscenhte di maggioranza), espressione di "Laboratorio Comune" 997 voti.
Sarà il ballottaggio, quindi, tra De Ruvo e Sansonetti a decidere - domenica 26 marzo - chi sarà legittimato a potersi misurarare con il candidato della coalizione "Castellana Possibile", Domi Ciliberti (presidente delle Grotte di Castellana), e con quello del Movimento Cinque Stelle, Michele Mastrosimini. Il ballottaggio si terrà con le stesse modalità della prima tornata e potranno parteciparvi solo chi si era già registrato al primo turno delle elezioni primarie.
(gelormini@affaritaliani.it)