PugliaItalia

Cataldo Motta ultima indagine
La Puglia tutta gli è riconoscente

Ultima indagine del Procuratore della Repubblica di Lecce Cataldo Motta. Emiliano. "Il popolo pugliese gli è riconoscente"

Una vita al servizio dello Stato. Una carriera che approda all'ultima indagine con un'ennesima brillante operazione: il Procuratore della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta, ha concluso la sua ultima indagine, che ha portato all’arresto di 54 esponenti della criminalità organizzata salentina.

Tra i primi ad esprimere gratitudine e apprezzamenti è il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Il Procuratore Motta ha insegnato a generazioni di magistrati e a tutta la comunità pugliese i valori dell’antimafia, quella concreta e quotidiana. Le parole usate oggi nella conferenza stampa in cui ha illustrato gli esiti della indagine sono ancora una volta un riferimento per noi tutti: è necessario che ciascuno agisca per togliere alle mafie il consenso sociale".

Motta Cataldo4
 

"Al procuratore Motta va la mia personale gratitudine per gli insegnamenti che mi ha impartito e la riconoscenza di tutto il popolo pugliese, che in lui ha trovato un esempio di straordinaria professionalità, integrità, dedizione al dovere. Sono orgoglioso di avere lavorato al suo fianco e di avere appreso da lui ciò che solo lui avrebbe potuto insegnarmi”.

(gelormini@affaritaliani.it)