Catena Fiorello guiderà
'Città del Libro' a Campi S.
Catena Fiorello alla guida della “Città del Libro” di Campi Salentina
Catena Fiorello alla guida della “Città del Libro” di Campi Salentina. L'edizione numero 22 della kermesse culturale di scena ogni anno nella cittadina del nord Salento, vedrà al timone proprio la scrittrice siciliana in qualità di direttrice artistica.
Lo ha confermato lei stessa durante una lunga intervista rilasciata a una TV locale, facendo intendere, non proprio velatamente, che accetterà con immenso onore la proposta ricevuta dal direttivo della Fondazione Città del Libro.
L'ufficializzazione della nomina, tuttavia, è fissata per il 2 aprile prossimo proprio a Campi Salentina, durante la presentazione di “Picciridda”, il suo ultimo libro edito da Giunti, alla presenza del presidente della Fondazione, Cosimo Durante, e del primo cittadino di Campi, Egidio Zacheo.
In più occasioni la Fiorello ha ammesso di amare particolarmente il Salento e la sua gente, il suo penultimo libro, “L'amore a due passi” (Giunti), è ambientato proprio in terra salentina.
Il ruolo nella Città del Libro, quindi, andrà a suggellare questo legame profondo, all'interno di un evento prezioso per l'intero Salento, in grado di scrivere, ogni anno, pagine importanti della storia della cultura salentina, tra convegni, presentazioni di libri, incontri con autori ed editori, pronti ad offrire il meglio del panorama culturale nazionale e internazionale.