PugliaItalia

CDU Congresso Reg. a Bari
Con Tassone, Cesa e Fitto

Il 1° Congresso Regionale del n. C.D.U. si terrà in Bari. Presenti Tassone, Cesa, Buttiglione, Fitto e Formigoni

Il 1° Congresso Regionale del n. C.D.U. si terrà in Bari - Hotel Excelsior (angolo di via Capruzzi)  il 25 novembre dalle ore 9.30 e fino ad elezione del nuovo segretario regionale, che prenderà il posto di Tonino Borsci. 

cdu mnif
 

"Questo 1° Congresso nasce da un'esigenza di incontrarci e di incontrare i nostri, oltre 2000 iscritti, e dire la nostra sull'attuale stato di salute della nostra regione - dichiara in una nota Nino Marinacci Vice Segretario Nazionale del Nuovo CDU - ed essere critici su ciò che, a parere nostro, non va e di  ciò che siamo in grado di proporre per una Puglia migliore. Mi è cosa gradita comunicarle che sono tanti gli esponenti regionali di altri partiti che saranno presenti per darci il loro saluto e suggerimenti di cui ce ne sempre bisogno".

"Ma la nota lieta - annuncia Marinacci - è che hanno voluto essere presenti insieme a noi e partecipare, addirittura ai lavori congressuali ( per la parte programmatica), illustri rappresentanti della politica nazionale come il nostro segretario nazionale, Mario Tassone (n. C.D.U.), Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione (U.D.C), Roberto Formigoni (A.P.) che lascerà i lavori del suo partito (che vive un momento difficile di scelta politica per il futuro), per essere presente e propositivo, Raffaele Fitto (Direzione Italia) che, nonostante impegnato nel Veneto il giorno precedente cercherà di essere presente e, comunque, sarà presente con un suo rappresentante di spicco.

cdu Tassone
 

Mancherà, invece, Stefano Parisi (Energie per l'Italia), perché aveva già predisposto una conferenza programmatica di due giorni a Napoli ( 25 e 26 novembre). E' previsto ma, con la lealtà che mi contraddistingue non posso ancora confermarlo, anche un intervento di Silvio Berlusconi in video conferenza".

cdu marinacci
 

"Molte presenze importanti, quindi - aggiunge Marinacci . di un'area centrista che, proprio a Bari, si incontra e potrebbe lanciare un messaggio importante per la nascita ufficiale, da parte di queste forze centriste, di una Federazione Popolare che si presenterebbe alla prossima competizione elettorale alleata con il centro destra formato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e "Noi con Salvini" (che così come strutturato di Centro ha veramente poco)".

"Bari - conclude Marinacci - potrebbe vivere un momento politico storico, per la nascita ufficiale di questa costruenda "Federazione Popolare" che potrebbe, addirittura essere l'ago della bilancia decisivo per la vittoria finale, alle prossime elezioni, del Centro Destra".

​(gelormini@affaritaliani.it)