PugliaItalia
Ceglie, 'American Ice Dream'
Gelato alla solidarietà
Il tema della solidarietà nell’evento economico-culturale, a Bari lunedì 9, con la presentazione del libro di Stefano Versace "American Ice Dream".
di Agata Scarafilo
Si affronterà anche il tema della solidarietà nell’evento economico-culturale che si terrà a Bari, lunedì 9, presso lo Sheraton Nicolaus, dove sarà presentato, altresì, il libro “American Ice Dream” (Roi Edizioni) di Stefano Versace.
Con l’occasione, infatti, sarà illustrato, dall’imprenditore Lucio Annese, il progetto di solidarietà “Buongiorno Ceglie Buongiorno Puglia”. Così, nel corso della giornata si passerà da un progetto imprenditoriale internazionale ad un progetto di solidarietà territoriale che vede gli organizzatori portare avanti il concetto di give back, secondo il quale chi è stato più fortunato dovrebbe sentire il bisogno di restituire alla società parte dei benefici che gli sono stati concessi con tanta generosità.
L’aurore Stefano Versace, invece, sarà presente all’evento per parlare della sua storia imprenditoriale segnata da un successo pienamente realizzato negli Stati Uniti e raccontata nel libro “American Ice Dream”. Infatti, Stefano Versace, esperto di finanza applicata all’economia reale, è il fondatore della catena di gelaterie italiane, che ha già registrato, nei primi tre anni di attività, la più ampia crescita internazionale. Così, attraverso il confronto e l’esperienza con altre realtà, l’iniziativa darà l’opportunità di offrire spunti e consigli utili per chi voglia provare a seguirne l’esempio. Si tratta, infondo, semplicemente di “gelato artigianale”, un marchio made in Italy che però sta diventando il nuovo standard di qualità per il consumatore internazionale.
Non a caso, Versace si sta preparando, altresì, ad espandere il business a Dubai, in Iran e in Cina. Insomma, un modello economico, che si sta traducendo, nei fatti, in possibilità di lavoro ad effetto domino e che non manca, come in questa occasione, di aprire spiragli di solidarietà nei confronti di chi ha bisogno.