Ciclo rifiuti, Zullo (CoR): “Basta con la politica degli annunci. Servono i fatti!”
La dichiarazione del presidente del gruppo regionale CoR, Ignazio Zullo, sul ciclo dei rifiuti in Puglia: "Cercheremo di rimettere ordine nel ciclo dei rifiuti che non ha mai funzionato in Puglia - Come sempre il presidente Michele Emiliano si comporta come se fosse ancora in campagna elettorale o come se stesse all’opposizione, visto che dice esattamente le cose che noi da anni denunciamo".
"In Puglia - prosegue Zullo - il ciclo dei rifiuti pesa sui bilanci familiari in modo insostenibile e non funziona, per ammissione dello stesso governatore Emiliano".
“Cercheremo”, dice il presidente della Regione, ma quando si governa da otto mesi e ci si è preparati a questo ruolo anni e anni prima, è un’affermazione che non possiamo accettare. I pugliesi sono stanchi di ascoltare sempre le stesse promesse e più passa il tempo e più si svuotano le loro tasche, per colpa di sciagurate politiche dell’annuncio".
E chiude con la puntualizzazione: "Emiliano deve prima di tutto agire per i pugliesi. Il compito di un presidente è quello di realizzare e poi annunciare eventualmente i risultati".
(gelormini@affaritaliani.it)