PugliaItalia
Comune di Noci: al via un percorso partecipato per la riqualificazione dell’area della Villa Comunale
L'intento è di rendere il percorso pedonale più accessibile, vivibile e salutare, favorendo l'interazione tra i cittadini con due preziose aree verdi

Comune di Noci: cittadini chiamati a co-progettare il futuro della Villa Comunale e del percorso pedonale
L'Amministrazione Comunale di Noci ha in programma l'avvio di un ambizioso progetto volto al recupero e alla riqualificazione dell'area verde della Villa Comunale, nonché al miglioramento del collegamento pedonale tra via Tommaso Siciliani e l'area suburbana del Parco Giochi. L’obiettivo principale è quello di "connettere le due aree a verde", ottimizzandone la fruibilità attraverso interventi mirati che permettano alla comunità di godere appieno di questi spazi. L'intento è di rendere il percorso pedonale più accessibile, vivibile e salutare, favorendo l'interazione tra i cittadini con due preziose aree verdi.
Nel rispetto di un approccio di condivisione e partecipazione, l’Amministrazione ha scelto di coinvolgere attivamente la cittadinanza nel processo di progettazione. Le scuole, le associazioni, gli operatori del terzo settore e i cittadini avranno l’opportunità di esprimere le proprie opinioni, suggerimenti e idee in merito alle finalità socio-culturali e ambientali che la riqualificazione dovrà perseguire. A questo scopo, è stato messo a disposizione un questionario online, al quale tutti sono invitati a partecipare. Inoltre, lunedì 31 marzo, alle ore 18.30, presso il Chiostro delle Clarisse, si terrà un incontro pubblico in cui la cittadinanza potrà approfondire il progetto e condividere le proprie proposte.