PugliaItalia
Comune di Noci, concluso con successo il Concorso “Noci in Fiore 2024"
L'iniziativa, promossa dal comune di Noci, nasce con l'obiettivo di rendere gli spazi urbani del paese più accoglienti e decorativi
Comune di Noci, Concorso “Noci in Fiore 2024”: pubblicata la graduatoria dei vincitori
Si è conclusa con successo l’edizione 2024 del Concorso “Noci in Fiore”, un’iniziativa promossa dal Comune di Noci con l’obiettivo di rendere gli spazi urbani del paese più accoglienti e decorativi. Il progetto ha coinvolto attivamente i cittadini, invitandoli a contribuire all’abbellimento di balconi, finestre, davanzali, terrazzi e giardini privati attraverso l’uso di composizioni floreali.
L’Amministrazione comunale ha voluto premiare i partecipanti che si sono distinti per la creatività e l’armonia delle loro realizzazioni, valorizzando il loro impegno nella cura delle piante e nella scelta di accostamenti cromatici originali e di essenze a fioritura duratura. Le opere sono state valutate da una giuria nominata dal Comune, che ha apprezzato in particolare l’elegante fusione tra il verde privato e l’arredo urbano. I partecipanti che hanno raggiunto i punteggi più alti, come previsto dal regolamento, riceveranno agevolazioni sulla Tassa dei Rifiuti (TARI) per l’anno 2024.
L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno partecipato a “Noci in Fiore 2024” per il loro impegno e per aver contribuito a migliorare l’aspetto della città. Questa iniziativa vuole essere un invito a proseguire nel tempo, affinché la bellezza e i colori delle piante continuino a dare valore ai luoghi che viviamo ogni giorno.