A- A+
PugliaItalia
Comune di Noci ospiterà la 15esima tappa di "Merenda nell'Oliveta"

Comune di Noci, in programma sabato 8 giugno la 15esima tappa di "Merenda nell'Oliveta": un evento di benessere e natura

Sabato 8 giugno, Noci ospiterà la 15esima tappa di “Merenda nell’Oliveta”, un'iniziativa giunta alla sua quarta edizione, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Un’esperienza unica permetterà ai partecipanti di immergersi nel paesaggio olivicolo, offrendo un'opportunità per entrare in contatto con la natura e apprezzare la bellezza e la storia degli oliveti. Il tema dell'edizione 2024 è il "mental wellness", ovvero il benessere psicofisico che si ottiene trascorrendo del tempo tra gli olivi secolari, simboli di una civiltà millenaria.

Il programma della giornata prevede:

Ore 16:00: Raduno presso Masseria Tinelli.
Ore 16:30: Inizio delle attività:
Ciclopasseggiata: In collaborazione con l’associazione Cashuboli, alla scoperta della grotta di Monte Laureto, un’attività aperta alle famiglie.
Attività tra gli ulivi: Giochi tradizionali organizzati dall’associazione Zorba soc. cooperativa sociale arl, con giochi nell’uliveto e merenda condivisa.
Laboratorio didattico: Per adulti e bambini, con visita al frantoio aziendale e degustazione guidata di olio. Le attività del programma sono a pagamento, escluso il laboratorio didattico.

L’iscrizione prevede l'acquisto del kit merenda. L'organizzazione dell'evento è curata da Masseria Tinelli con il contributo del Comune di Noci. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione entro il 5 giugno, contattando il numero 329.7099193 oppure inviando una mail a info@masseriatinelli.com.









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.