Congedo (Fd'I): 'Emiliano apre a M5S e Cdx. Noi lontani!'
Erio Congedo e Marcello Gemmato confermano la lontananza di Fratelli d'Italia dalle presunte trattative tra Emiliano il M5S e il Cdx pugliesi.
"Continua a far notizia l'ipotesi - o l'indiscrezione - di trattative o di possibili aperture da parte del governatore pugliese Michele Emiliano a realtà politiche distanti dalla sua, che spaziano dal M5S ad alcune forze di centrodestra", dichiarano in una nota il consigliere regionale Erio Congedo e il segretario regionale e deputato di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato.
"Assodato che tali aperture non coinvolgono Fratelli d'Italia, che ha chiara collocazione all'opposizione, nonché natura inviolabile di destra, ci auguriamo - aggiungono Congedo e Gemmato - che si tratti di notizia infondata: il centrodestra pugliese ha il dovere di riaggregare una coalizione forte e di prepararsi al 2020 per riconsegnare alla Puglia un governo nuovo".
"E soprattutto - precisano Gemmato e Congedo - di rilanciare una regione che nell'ultimo decennio è sprofondata nel baratro su ogni tema, dalla sanità all'agricoltura, dalle politiche sociali all'occupazione, dall'economia all'ambiente, dalle infrastrutture al turismo".
(gelormini@affaritaliani.it)