PugliaItalia

Cordoglio per la morte
di Altero Matteoli

Il cordoglio dei politici pugliesi per la morte di Altero Matteoli

Cordoglio diffuso e trasversale anche in Puglia, per la morte accidentale di Altero Matteoli.
Stea forza italia2
 
 
​I consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Domenico Damascelli, Francesca Franzoso e Giandiego Gatta dichiarano: “Un uomo di Destra. Una delle voci più forti della tradizione politica della Destra Italiana che ha saputo rinnovarsi in forza di governo. Con Altero Matteoli se ne va un vero protagonista della costruzione del moderno centrodestra. Un osservatore ed un politico che non ha barattato le Idee di una storia nata col Movimento Sociale Italiano e che ha saputo essere presente e futuro fino a Forza Italia. Con coerenza, con lealtà, con esperienza di buon governo, che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Ministro ben due volte durante i governi Berlusconi. Partecipiamo commossi al dolore della famiglia per la sua scomparsa. Un evento tragico e inatteso che ci colpisce profondamente”.
 
Caduceo Lettieri
 
“Sono profondamente scosso dalla morte improvvisa di Altero Matteoli, con il quale ho condiviso due legislature", scrive in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri (Dit), "Piango il politico di razza e l’uomo delle istituzioni per cui nutriva profondo rispetto, ma anche un amico leale, vicino alle persone e sempre disponibile al confronto aperto e sincero. Ci mancherà. Alla famiglia il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo tragico momento”.
gatta
 
 
Giandiego Gatta in quaità di vicepresidente del Consiglio regionale: "“Coerenza e forza del pensiero, con idee che non hanno mai perso il loro vigore. Dal Movimento Sociale Italiano a Forza Italia, con Altero Matteoli se ne va un pilastro importantissimo della Destra italiana. Con lui abbiamo condiviso storie, battaglie, simboli ed una tradizione che ci ha visti tutti e sempre dalla stessa parte. Già Ministro all’Ambiente prima e delle Infrastrutture e Trasporti poi, durante i due governi Berlusconi. Uomo sensibile e politico attento. Piangiamo sentitamente la sua tragica scomparsa, conservando con cura il ricordo di un riferimento veramente significativo per chi, come me, è cresciuto nel fermento culturale della Destra ed è maturato nelle sue declinazioni moderne e vocazioni di governo. A tutta la sua famiglia porgo le più sincere condoglianze”.