PugliaItalia
Cultura, Fallucchi (Fdi): 'Approvata proposta di legge su abiti storici'
La senatrice di Fratelli d'Italia, Anna Maria Fallucchi, componente la Commissione Cultura a Palazzo Madama e prima firmataria di una proposta di legge è raggiante: approvata la legge sugli abiti storici.

La senatrice di Fratelli d'Italia, Anna Maria Fallucchi, componente la Commissione Cultura a Palazzo Madama e prima firmataria di una proposta di legge è raggiante: "Oggi, con grande soddisfazione, posso annunciare l'approvazione definitiva all'unanimità della mia proposta di legge sugli abiti storici, un provvedimento che segna un'importante tappa per la tutela delle tradizioni culturali italiane e per la promozione dell'economia dei piccoli centri".

"Questa legge - ha sottolineato la senatrice foggiana - non riguarda solo la conservazione dei costumi tradizionali, ma vuole anche essere un motore per la crescita economica dei territori meno centrali. Grazie agli incentivi previsti, le piccole imprese che operano nel settore della moda storica avranno nuove opportunità di sviluppo, valorizzando l'artigianato e creando occasioni di turismo e lavoro".
"Ma c'è anche un valore più profondo in questa legge: è un atto di rispetto verso la nostra identità e un'opportunità per trasmettere alle future generazioni le tradizioni che ci hanno reso unici. Ogni abito storico è portatore di storie, legami e memorie che dobbiamo preservare e celebrare".

"Questa legge è il frutto di un impegno collettivo - ha cocluso Fallucchi - e nasce da un impegno e un dono al mio territorio e una testimonianza di come, quando si uniscono passione e politica, possiamo creare nuove opportunità senza dimenticare chi siamo. Con questo passo, il nostro Paese non solo preserva il suo patrimonio, ma lo trasforma in un'opportunità concreta di sviluppo. È una promessa che onora il passato e costruisce il futuro".
(gelormini@gmail.com)