PugliaItalia
D'Ambrosio Lettieri: "Epilogo amaro per FI, ma siamo nel giusto!"
“Constato con amarezza un epilogo cui sono certo nessuno di noi sarebbe mai voluto arrivare. Io continuo a pensare - e da questa convinzione si sostanzia la mia azione – che a non essere tradito, insieme alla propria coscienza, deve essere il patto con gli elettori, laddove questo si declina nei valori condivisi e nei contenuti del progetto politico proposto", afferma in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri.
"Su questa base ci siamo interrogati in questi lunghi mesi, con Fitto e altri colleghi parlamentari- aggiunge il senatore di FI - ma anche con tanti amministratori locali, dirigenti e simpatizzanti, sulla partecipazione alla vita democratica del partito cercando non la divisione, ma il confronto costruttivo per ridisegnare una linea comune di azione e di rilancio di un progetto alternativo alla sinistra"".
"Ciò che è accaduto in questi due giorni- precisa Lettieri - è la cartina di tornasole di ciò che vuole il popolo di centrodestra. Abbiamo avuto ragione a contestare la linea ambigua verso il governo Renzi e a interrogarci sulla sfiducia degli elettori. Elettori che vogliono la rinascita del centrodestra, ma senza sguardi rivolti all’indietro. Oltre lo stallo, con un progetto credibile, guardando avanti”.