PugliaItalia
De Leonardis (Ap), nessun
passaggio verso Emiliano
La nota diffusa dal consigliere regionale di Area Popolare Giannicola De Leonardis:
“Ho letto con sorpresa, stupore, imbarazzo, rabbia e delusione le indiscrezioni apparse su alcuni organi di informazione che mi vorrebbero in procinto di ‘passare armi e bagagli’ nella nuova maggioranza in Consiglio regionale che fa riferimento al neo Governatore Michele Emiliano".
"Un’ipotesi che per quanto mi riguarda è fondata sul nulla, perché negli ultimi cinque anni sono stato fermamente all’opposizione rispetto al centrosinistra. E ho aderito con piena e totale convinzione al progetto del Nuovo Centrodestra prima e di Area Popolare poi; alla lungimiranza, allo spessore e alle prospettive politiche e programmatiche di persone che stimo e apprezzo come il Ministro Angelino Alfano, il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, il sottosegretario Massimo Cassano".
"Credevo e continuo a credere nella bontà e nella necessità di ripensamento e di allargamento dell’area di centrodestra riconducibile ai valori, principi e programmi del Partito Popolare Europeo, e di un nuovo aggregato dei moderati in politica a livello nazionale alternativo alla sinistra, di natura inclusiva e non esclusiva, e che può puntare su elementi di spessore come Claudio Ricci in Umbria, Flavio Tosi in Veneto e Francesco Schittulli in Puglia".
"Ribadisco quindi la mia fedeltà sia rispetto ai miei elettori, che alla lista e al partito che mi hanno permesso e permetteranno di vivere una imminente, nuova esperienza in Consiglio regionale, alla quale mi dedicherò con la passione e la dedizione di sempre. Mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie energie per la crescita e l’evoluzione di un progetto che, seppur giovane, ha già mostrato ampi margini di crescita, ambizioso e necessario per il rinnovamento della politica regionale e nazionale".