PugliaItalia
Ecomostro tra i trulli di Alberobello, Pisicchio: “Il Comune faccia subito chiarezza”
“I nostri territori non possono essere deturpati da interessi diversi”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Alfonso Pisicchio, in merito alla realizzazione di una nuova costruzione, al posto di un vecchio mercato dismesso, a pochi metri dai trulli di Alberobello.
“Quello che in queste settimane sta avvenendo ad Alberobello - sottolinea Pisicchio - pone un forte interrogativo sulle procedure amministrative e tecniche relative alla costruzione di questo “ecomostro” che mangia pezzi di territorio meraviglioso nella cittadina che ha fatto del suo paesaggio il punto di forza non solo a livello turistico e culturale ma ne ha fatto identità, ottenendo qualche anno fa la prestigiosa menzione tra i siti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO".
"Quello che si chiede a questa amministrazione è che si dica la verità e si faccia chiarezza sulla vicenda”. Pisicchio annuncia infine l’interessamento da parte della Regione Puglia: “Noi saremo attenti affinché vengano rispettate le procedure e soprattutto le volontà dei cittadini di Alberobello e di tutti i pugliesi”.