A- A+
PugliaItalia
Emiliano: 'Soddisfazione per esisti inchiesta su FSE'

In relazione all'inchiesta della Magistratura che ha portato questa mattina all'emissione di misure cautelari e interdittive nei confronti degli ex vertici delle Ferrovie del Sud Est, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano esprime “soddisfazione” per il lavoro dei magistrati.

FSE logo
 

“Come è noto - spiega il presidente - la ferrovia Sud Est attraversa buona parte della Puglia e serve un bacino di centinaia di migliaia di persone che usano treni e bus per i loro spostamenti di studio o di lavoro".

"Ma in questi ultimi anni - aggiunge Emiliano - abbiamo assistito a una progressiva spoliazione e depauperamento dell'azienda, che fino all'intervento dei commissari straordinari prima e di Ferrovie dello Stato per la gestione poi non riusciva a garantire i servizi minimi in sicurezza".

Latiano Emiliano
 

"Ora la Magistratura - prosegue il Governatore - sta facendo chiarezza su quegli anni bui, durante i quali in pochi si sono arricchiti e in molti non sono riusciti ad andare a scuola, all'università, al lavoro o semplicemente nei luoghi di vacanza, forse anche perché gli amministratori pensavano a costituirsi cospicui e illeciti patrimoni personali invece di far funzionare treni e bus".

"Completeremo quindi la bonifica della società  - conclude Emiliano - e consegneremo ai pugliesi linee rinnovate e sicure, contraddistinte dalla capillarità che è propria delle antiche Sud-Est”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
michele emilianoferrovie sud est fse inchiesta esiti soddisfazione magistratura puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.