PugliaItalia

Emiliano, ‘E-motion 2020’: un drive-in per chiudere la sua campagna elettorale

di Antonio V. Gelormini

E-MOTION 2020, il più grande drive-in realizzato finora in Puglia, per la chiusura della campagna elettorale del centrosinistra a sostegno di Michele Emiliano.

L’ipotesi “Drive-In” era stata immaginata per il Bif&st 2020 in edizione open-air, ma mi fa piacere sia stata ripresa per la chiusura della campagna elettorale del centrosinistra, garantendo nei grandi spazi antistanti lo Stadio San Nicola, le misure di sicurezza imposte dalla fase 2 Covid-19.

Venerdì 18 settembre alle 19,00, l’appuntamento fissato è stato per E-MOTION 2020, il più grande drive-in realizzato finora in Puglia, per la chiusura della campagna elettorale del centrosinistra a sostegno dalla rielezione di Michle Emiliano alla presidenza della Regione Puglia.

Un evento unico nel suo genere e a basso impatto ambientale, perché svolto fuori dal centro abitato, in un’area facilmente raggiungibile da tutte le province della regione.

Emiliano Decaro.ipg

L’appuntamento si è realizzato a Bari nell’ampia area parcheggio dell’antistadio San Nicola, in Strada Provinciale Modugno-Carbonara. Con l'intervento del sindaco Antonio Decaro e l'animazione della serata di Antonio Stornaiolo.

🌳 Per ogni mezzo che ha raggiunto il drive-in è stato previsto in regalo il seme di un albero da piantare, per testimoniare l’attenzione ai temi e alla salvaguardia dell’ambiente.

Emiliano std

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming e i partecipanti hanno accompagnato la comunicazione con un racconto social per immagini di questa esperienza, usando gli hashtag #emotion2020 #lapugliacelafa #emiliano2020.

stadio sannicola2

L’area è stata transennata, e per l’occasione è stato organizzato un servizio di sicurezza e di accoglienza. Il pubblico ha potuto accedere all’area a partire dalle ore 19,00. 

emotion

MISURE ANTICOVID - È importante ricordare che, in una stessa automobile possono viaggiare, solo se muniti di mascherina, conviventi, congiunti, frequentatori abituali, nel numero massimo previsto dalla carta di circolazione.

(gelormini@gmail.com)

*Credit video: Antenna Sud

---------------------- 

Pubblicato in precedenza: 'Bif&st 2020' dal 22 al 30 agosto in soluzione 'open air'. Anche col Drive-in?