PugliaItalia
Emiliano-Ironside tiene il punto
'Ora cambiamo il PD, bastano 2 €'
Michele Emiliano in versione "Ironside" commenta soddisfatto la decisione della Commissione PD di riammettere le sue liste in Liguria e Lombardia
Michele Emiliano in versione "Ironside" - per la necessità di rimanere su una sedia a rotelle dopo l'intervento chirurgico, per la rottura del tendine d'Achille mentre danzava una Taranta in Calabria - non nasconde la sua soddisfazione nel commentare la decisione della Commissione nazionale per il Congresso del Partito Democratico, di accogliere il ricorso presentato dalla sua mozione per la riammissione delle sue liste nel savonese in Liguria e in cinque collegi della Lombardia.

“La prima bella notizia è che la nostra mozione sarà presente in tutta Italia", dichiara il presidente della Regione Puglia candidato alla Segreteria nazionale del PD, "La seconda, è che il 30 aprile possiamo davvero costruire un'alternativa al renzismo: basteranno 2 euro per cambiare il Partito Democratico, riavvicinarlo alla gente. Tutti possono votare, anche i sedicenni e gli stranieri residenti in Italia. Insomma il PD può tornare ad essere ciò che avevano sognato…”

Esito commentato anche dal deputato pugliese del PD, Dario Ginefra: "La decisione della Commissione nazionale per il Congresso di accogliere il ricorso presentato dalla nostra Mozione e di riammettere, conseguentemente, le liste Emiliano nel savonese e in cinque collegi lombardi, è un buon segnale".
Ginefra, sostenitore di Michele Emiliano nella corsa alla Segreteria nazionale del Pd, aggiunge: "Ora dobbiamo lavorare tutti per rendere il 30 aprile una vera occasione di festa democratica e a tal fine auspichiamo che Renzi possa ripensarci sui confronti TV, accogliendo gli inviti di Emiliano e di Orlando a moltiplicarli. La partecipazione si anima del confronto e non dalla compressione dello stesso".
(gelormini@affaritaliani.it)