PugliaItalia
Exprivia Spa, avanza l'iter
per acquisire Italtel Spa
La puglese Exprivia Spa in corsa per l'acquisizione di Italtel Spa
In merito all’interesse espresso da Exprivia spa circa la procedura di vendita di Italtel spa, la società pugliese ha presentato una nuova offerta soggetta ad alcune residue verifiche e condizioni, che prevede altresì la contestuale richiesta di estendere il periodo di esclusiva fino al 30 novembre 2016, per il completamento delle trattative e la definizione di accordi vincolanti.

In precedenza Exprivia aveva presentato una manifestazione di interesse (offerta non vincolante), per l’acquisizione della quota di controllo, fino al 100% del capitale di Italtel Spa, storico gruppo italiano presente nel mercato delle Telecomunicazioni.
In continuità con la procedura definita dagli advisor di Italtel Exprivia aveva sottoscritto un primo periodo di esclusiva che prevedeva, entro il 30 settembre 2016, la predisposizione dell'offerta di acquisto vincolante soggetta al completamento delle attività di due diligence e agli ulteriori approfondimenti necessari, ed entro il 31 ottobre 2016 la finalizzazione di tutti gli accordi contrattuali. Periodo poi prorogato al 10 ottobre 2016.
La società precisa che l’operazione si inserisce nel percorso tracciato dal piano industriale di Exprivia 2015- 2020, presentato lo scorso novembre.

Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utilities, sanità e pubblica amministrazione.
La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.
Exprivia conta attualmente un team di oltre 1800 risorse, distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA), le sedi in Italia (Trento, Vicenza, Milano, Roma e Palermo) e all’estero (Madrid, Las Palmas, Città del Messico, Monterrey, Città del Guatemala, Quito, Lima, San Paolo do Brasil, San Bernardo do Campo, Pechino, Shanghai, Suzhou, Hong Kong e Rio de Janeiro).
(gelormini@affaritaliani.it)