Exprivia Spa: interesse
verso Italtel Spa
19 gennaio 2016. Exprivia Spa, società̀ quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI], con riferimento a notizie di stampa diffuse nella giornata odierna, precisa quanto segue.
Nell’ambito della procedura di vendita di Italtel Spa, storico gruppo italiano presente nel mercato delle Telecomunicazioni, Exprivia Spa ha presentato una manifestazione di interesse (offerta non vincolante) per l’acquisizione della quota di controllo, fino al 100% del capitale di Italtel Spa.
Si precisa inoltre che l’operazione si inserisce nel percorso tracciato dal piano industriale di Exprivia 2015-2020, presentato lo scorso novembre.
Sarà cura della società informare il mercato su eventuali eventi significativi.
EXPRIVIA
Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione.
La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.
Exprivia conta attualmente un team di oltre 1800 risorse, distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA), le sedi in Italia (Trento, Vicenza, Milano, Piacenza, Genova, Roma e Palermo) e all’estero (Madrid, Las Palmas, New York, Dover, Città del Messico, Monterrey, Città del Guatemala, Lima, San Paolo do Brasil, Rio de Janeiro, San Bernardo do Campo, Pechino, Shanghai, Suzhou e Hong Kong).
(gelormini@affaritaliani.it)