PugliaItalia
Fasano, l'escalation dei furti continua e imperversa
Non si arresta l'imperversare di furti e violazioni di domicilio nel cuore del Distretto del Lusso pugliese a Fasano. D'Attis (FI) interroga Ministro Interni
Non si arresta l'imperversare di furti e violazioni di domicilio nel cuore del cosiddetto Distretto del Lusso pugliese a Fasano, nel cui contesto territoriale da qualche giorno sono iniziate - quando il diavolo ci mette la coda - le riprese televisive della fiction sulla Commissaria Lolita Lobosco: il personaggio creato dalla penna di Gabriella Genisi.
Turismo a rischio e animi esasperati per perdurante diffondersi degli atti vandalici, tanto che il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, ha deciso di presentare un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno: “Escalation di furti e violazioni di domicilio nelle frazioni periferiche di Fasano: su questo ho interrogato il ministro dell’Interno per sapere se ci siano iniziative governative per ripristinare legalità e sicurezza".
"I cittadini - scrive D'Attis - sono esasperati ed anche l’intervento del Prefetto, sollecitato dal Comune, non ha sortito alcun effetto. Parliamo, in particolare, delle frazioni di Montalbano, Laureto e della Selva di Fasano, prese letteralmente di mira dai criminali sia di notte che di giorno. I residenti chiedono atti concreti: innanzitutto, più pattuglie delle forze dell’ordine a presidiare le strade e garantire la legalità. I dati sono eloquenti e la crescita del fenomeno è ben fotografata dai quotidiani locali".
"Si tratta di una situazione - conclude D'Attis - che non può più essere sottovalutata e attendo la risposta del ministro, con l’auspicio che lo Stato faccia sentire la sua presenza e restituisca la doverosa serenità al nostro territorio”.
(gelormini@gmail.com)