PugliaItalia

Federalberghi: "Auguri a
Emiliano. Grazie, a Godelli"

"Gli albergatori della Puglia rivolgono le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo eletto presidente regionale, Michele Emiliano, al quale rinnovano la richiesta di forte attenzione al turismo, ponendolo al centro delle politiche regionali di sviluppo".

Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia, formula a caldo i suoi apprezzamenti all'amministratore pubblico e al politico attento, dopo l’annuncio dei risultati delle elezioni regionali del 31 maggio: "Michele Emiliano – ricorda Caizzi - ha dimostrato, negli ultimi cinque anni di governo della Città di Bari, una forte attenzione verso l'economia del turismo e il marketing territoriale, ponendo le basi per il lancio definitivo di Bari come destinazione turistica a tutto tondo con il coinvolgimento diretto delle organizzazioni sindacali delle categorie coinvolte nella filiera turistica".

"Confido – prosegue il presidente degli albergatori pugliesi - che questa esperienza acquisita sia posta al servizio di un settore che ha un’importanza strategica per la nostra regione, con oltre 10mila imprese, che danno lavoro a più di 50mila persone, ed ogni anno ospitano più di 13 milioni di turisti italiani e stranieri".

"Il primo segnale – sottolinea Caizzi - dovrà arrivare dal ruolo che il turismo assumerà in seno alla Giunta regionale. Chiediamo sin da ora la convocazione di un tavolo con il presidente Emiliano e con il nuovo assessore, affinché le politiche regionali del turismo siano fondate su un'alleanza strategica tra imprese ed amministrazione e siano previsti maggiori investimenti nazionali ed europei e la ottimizzazione del buon lavoro svolto dalla precedente Giunta Vendola".

Francesco Caizzi rivolge, infine, un ringraziamento a Silvia Godelli che durante la passata consigliatura ha dimostrato, da Assessore regionale al Turismo, attenzione e sensibilità verso le problematiche del turismo in generale e degli albergatori in particolare.

(gelormini@affaritaliani.it)