A- A+
PugliaItalia
Fineco sarà main-sponsor della Fondazione Teatro Petruzzelli
Fineco Petruzzelli1

Il neo sindaco di Bari Vito Leccese, nel foyer del teatro Petruzzelli, ha partecipato alla presentazione dell’accordo di sponsorizzazione che vede coinvolte la Fondazione Teatro Petruzzelli e Fineco. La banca fintech ha previsto infatti uno stanziamento complessivo, fino al 2026, di 600 mila euro a favore della fondazione lirica pugliese.

Fineco Petruzzelli4Fineco Petruzzelli4Guarda la gallery

Per Vito Leccese si è trattato della prima uscita pubblica come presidente della Fondazione, ruolo che ricopre in qualità di sindaco di Bari. “Sono onorato di partecipare alla presentazione di questo accordo di main sponsorship che conferma la crescita del prestigio della Fondazione Teatro Petruzzelli, a riprova dello straordinario lavoro condotto negli ultimi anni dal management della fondazione - ha dichiarato Vito Leccese - parliamo di un’istituzione culturale lungimirante e dinamica, che ha saputo mettere a valore energie e competenze per scrivere una storia nuova, all’altezza di un passato prestigioso, guardando al futuro con entusiasmo e lucidità. Colgo l’occasione per ringraziare i vertici di Fineco per aver scelto di investire in un progetto di sviluppo che non solo porterà benefici sensibili in termini di proposte artistiche e qualità delle produzioni, ma contribuirà a rafforzare il legame del Teatro Petruzzelli con la città e i cittadini”.

“Siamo felici di annunciare che Fineco sarà main sponsor della Fondazione Teatro Petruzzelli fino al 2026 - ha sottolineato Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione Teatro Petruzzelli - un importante passo avanti che ben si inserisce nella campagna di mecenatismo culturale avviata negli ultimi anni, grazie alla crescita delle nostre proposte artistiche e alla qualità degli spettacoli. Attenzione e cura nella formazione del pubblico di domani, costante presenza di top star del panorama mondiale, coinvolgimento dei grandi compositori viventi, equilibrio fra novità e tradizione, sono i punti cardine della nostra programmazione. La fiducia di Fineco nel Teatro Petruzzelli sarà ben riposta e contribuirà a garantire un’offerta sempre più in linea con gli standard dei grandi teatri europei, dove artisti di alto prestigio tornano regolarmente con piacere, confermando la propria stima per l’organizzazione e il valore dei cartelloni proposti”.

Fineco Petruzzelli2Fineco Petruzzelli2Guarda la gallery

“Siamo molto orgogliosi di dare il via a questa partnership triennale con il Teatro Petruzzelli, eccellenza culturale sul territorio di Bari e nel Paese intero - ha commentato Fabrizio Lingesso, responsabile Marketing Fineco - con questa collaborazione vogliamo rafforzare ancora di più il legame con la città, in cui Fineco è già punto di riferimento importante per il private banking, impegnandoci in un progetto duraturo e di ampio respiro".

"Attraverso il sostegno alle iniziative culturali - ha proseguito Lingesso - Fineco esprime infatti una parte fondamentale del proprio approccio alla sostenibilità: rendere l'arte accessibile e promuovere l’innovazione nella cultura, supportando progetti in grado di favorire nuove idee, stimolare la creatività e dare alle persone l’opportunità di vivere esperienze di grande valore” .

Fineco, banca diretta multicanale indipendente che offre servizi di banking, credit, trading e investimento, sosterrà il Teatro Petruzzelli con una main sponsorship che durerà fino al 2026, con uno stanziamento complessivo di 600 mila euro a favore della fondazione lirica pugliese.

Un importante passo in avanti per due soggetti prestigiosi che guardano con fiducia e voglia di lanciarsi in nuove sfide costruttive, nel nome dell’arte e dell’amore per il proprio pubblico.

(gelormini@gmail.com)









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.