PugliaItalia

Forum The European House-Ambrosetti l'Hub pugliese presso BPPB e Exprivia

BPPB ed Exprivia ospiteranno per il terzo anno consecutivo l’hub pugliese del Forum The European House - Ambrosetti

Dal primo al 3 settembre Exprivia e Banca Popolare di Puglia e Basilicata ospiteranno, per il terzo anno consecutivo, l’Hub pugliese del Forum The European House - Ambrosetti, giunto alla 49° edizione.

In concomitanza con l’evento nazionale “Lo scenario di oggi e di domani per le strategiecompetitive”, che si tiene ogni anno nella Villa d'Este di Cernobbio sul lago di Como, sarà possibile seguire in diretta streaming - e su invito - i lavori del Forum da Molfetta, presso la sede di Exprivia, e da Bari, al Circolo Unione.

L’Hub regionale si riconferma anche per il 2023 un’occasione di incontro e dialogo per gli attori del tessuto imprenditoriale, accademico e istituzionale della regione Puglia. Quest’anno, inoltre, chi si registra all’evento riceverà una password per seguire da remoto la diretta dei lavori del Forum, tenendosi aggiornato sui temi più attuali e rilevanti per la business community e il sistema Paese.

In particolare, per questa edizione dell’Hub pugliese, venerdì 1° settembre a Molfetta sarà organizzata la tavola rotonda sull’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale, mentre sabato 2 settembre a Bari il dibattito si concentrerà su PNRR e Fondi Strutturali.

Nella seconda giornata, inoltre, ci sarà un focus sull’Osservatorio Giovani, relativamente alle trasformazioni del mondo del lavoro, l’approccio dei giovani alle scelte professionali e la difficoltà di trovare professionisti, sia per la PA che per le imprese. 

New Foto D. Favuzzi  (6)New Foto D. Favuzzi (6)Guarda la gallery

“Ci carica di orgoglio organizzare eventi come questo - dichiara il Presidente dellaBPPB, Leonardo Patroni Griffi - dopo il successo e la ricca partecipazione delle ultime edizioni, anche per il 2023 abbiamo voluto organizzare momenti di confronto e sessioni di dialogo per approfondire i temi trattati nel corso del Forum di Cernobbio. Un osservatorio privilegiato, con la possibilità di partecipare attivamente alla discussione ditemi fondamentali per delineare le strategie di oggi e di domani discusse a Villa d’Este”. 

“Torna il prestigioso appuntamento con il Forum Ambrosetti, un’occasione che per il terzo anno consecutivo mette a disposizione del nostro territorio i dibattiti e le relazioniche si tengono a Cernobbio – afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratoredelegato di Exprivia - nel corso delle tre giornate del forum, la Puglia ha la possibilità di confrontarsi sulle sfide ed opportunità che a livello mondiale giocano istituzioni, impresee cittadini. Fieri di essere attori protagonisti e di poter offrire una vetrina internazionale ai nostri stakeholder.”

(gelormini@gmail.com)