A- A+
PugliaItalia
Gallery Bistrot Contemporaneo -Troia (Fg) nel gotha dell’innovazione culinaria
gallery sala

Salvaguardare la tradizione, rivisitandola, valorizzandola e proiettandola nel presente per darle un futuro più consono alla modernità delle giovani generazioni. E’ quanto si scopre e si apprezza in quella sorta di Arca - ad un tempo antica e moderna - che vi accoglie al Gallery Bistrot Contemporaneo di Troia (Fg), grazie all’intramontabile sensazione data dal legno: elemento ancestrale, che da sempre ha accompagnato ogni manufatto verso il futuro.

TheFork Awards horizontal 1080x608TheFork Awards horizontal 1080x608Guarda la gallery

Innovare, cambiare, accettare sfide, non accontentarsi. Nel mondo della ristorazione stare fermi è impossibile, per cui non sorprende che incanto e meraviglia iniziali siano il prologo - piacevole e accattivante - per garantire i germogli di un nuovo inizio e di un nuovo percorso teso a conquistare i palati più esigenti.

Il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo è tra le 44 nuove aperture e gestioni di ristoranti più promettenti segnalate dai Top Chef italiani. A selezionarlo è stato lo Chef stellato Domingo Schingaro (Ristorante stellato “Due Camini” - Borgo Egnazia a Savelletri-Br) come una delle più interessanti nuove aperture o gestioni dell’ultimo anno, nell’ambito della quinta edizione dei TheFork Awards.

Il premio, ideato da TheFork, la piattaforma di prenotazione online di ristoranti, e da Identità Golose, primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore, è giunto alla quinta edizione e si è distinto come trampolino di lancio per i nomi più promettenti del panorama gastronomico italiano.

Un modo come un altro per dare spaio e rilievo all’opinione dei clienti. Non una competizione, ma un’iniziativa che mira a valorizzare la dinamicità della ristorazione italiana. Obiettivo: delineare un orizzonte nuovo nel panorama della cucina d’autore, che identifichi quali siano le migliori e più convincenti nuove aperture o nuove gestioni in Italia, con il contributo autorevole di 54 tra i più affermati protagonisti della cucina nazionale.

Sul sito http://www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati e coinvolti da Identità Golose (21 insegne al Nord, 13 al Centro e nove tra il Sud e le isole), nominati da 54 Top Chef (fra questi, Massimo Bottura, Cristina Bowerman, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Domingo Schingaro, Enrico e Roberto Cerea, Carlo Cracco, Antonia Klugmann, Claudio Sadler).

chef giuseppe boccassinichef giuseppe boccassiniGuarda la gallery

Sono due le realtà pugliesi selezionate:

  • Ninò del Villa San Martino, a Martina Franca (TA), con lo chef Giuseppe Germanà
  • Gallery Bistrot Contemporaneo, a Troia (FG), con gli chef Candida Di Pierro e Giuseppe Boccassini

Le motivazioni che hanno portato lo chef Domingo Schingaro a nominare il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo sono centrate sulla combinazione proposta: di modernità tecnica e antiche tradizioni locali, e sono pubblicate sul sito dedicato all’iniziativa.

Candida Di Pierro e chefCandida Di Pierro e chefGuarda la gallery

Già premiato dalla giuria tecnica, il Ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo è candidato anche al voto popolare. Fino al 10 ottobre infatti, gli utenti di TheFork sono chiamati a votare la loro insegna preferita; il ristorante che si aggiudicherà il maggior numero di preferenze otterrà il People’s Choice Award. La premiazione avverrà a Milano martedì 24 ottobre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, in un evento condotto da Gerry Scotti.

TheFork AwardsTheFork AwardsGuarda la gallery

Previsto un premio anche a chi vota: attraverso la partecipazione al concorso dedicato all’iniziativa, che mette in palio due posti all’esclusiva cena di gala del 24 ottobre (chef: Davide Oldani) o una delle 50 Gift Card TheFork, ciascuna del valore di 50 €, messe a disposizione.

Qui le regole di voto: https://www.theforkrestaurantsawards.it/regole-di-voto/

(gelormini@gmail.com)

-------------------------- 

Pubblicato in precedenza: ‘Gallery’ l’Arca delle tradizioni per innovare l’arte del futuro in cucina

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.