PugliaItalia

Gegia: “Pronta a entrare in politica. Con la destra”

Antonio Bucci

Bari – Anche Gegia è pronta a scendere in politica. Trama da cinepanettone o rumour natalizio? L’attrice salentina ha le idee chiare sull’eventuale collocazione ed avrebbe addirittura già ricevuto una proposta a tema dagli uomini di Matteo Salvini. “Ora sono pronta, aiutatemi”, azzarda ai microfoni di Telerama, mettendo ordine tra gli schieramenti: “Io vado con le persone, non con i partiti e sicuramente non sarà a sinistra. Sarà con Berlusconi, Salvini e Meloni”, scandisce Francesca Antonaci - vero nome della conduttrice - chiarendo di non aver bisogno di nulla e di volersi impegnare per il territorio.

Al momento nessun incontro formale con gli emissari del segretario leghista. Nè è dato sapere se e a che titolo il centrodestra accoglierà la celebre spalla di Jerry Calà in Professione Vacanze, come aveva fatto alle ultime Regionali con l’altrettanto noto Giuseppe Cionfoli, ex frate cantante con licenza sanremese, schieratosi (senza successo) a sostegno di Adriana Poli Bortone. Non a caso, proprio la showgirl galatinese era apparsa sul palco del Palafiere, a maggio, durante l’ultima sortita pugliese dell’ex Cavaliere.

Assai improbabile, invece, che la notizia serva a sbloccare l’impasse in quel di Lecce, dal momento che le ipotesi di rimpasto nella Giunta di Paolo Perrone sembrano ormai tramontate ma le voci di un possibile avvicendamento tra la forzista Nunzia Brandi e Carmen Tessitore continuano ad increspare non poco le acque. L’ordine di scuderia dei berlusconiani prevede di non accettare deleghe nell’esecutivo, così da poter capitalizzare al meglio crediti e debiti politici dell’amministrazione, in vista del voto del 2017. Con un posto in lista anche per Gegia? L’azzurro Gino Vitali, il segretario dei salviniani Rossano e gli ex aennini Melchiorre e Gemmato sono avvisati.

(a.bucci1@libero.it)