Giunta Emiliano, Sinistra Italiana
con Borraccino prende le distanze
La maggioranzza in Consiglio Regionale pugliese perde un pezzo a sinistra, Mino Borraccini (SI) si dimette anche da presidente della Comm. Affari Generali
Sinistra Italiana prende le distanze dalla Giunta Emiliano e si avvia verso l'opposizione in Consiglio reglionale. Un passo dovuto, secondo il consigliere regionale Mino Borraccino (SI), dopo i contrasti sulla proposta di legge che prevede l'aumento da 3 a 5 dei componenti del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom): che hanno visto il consigliere di Sinistra Italiana allontanarsi dall'aula e il M5S votare contro.
La maggioranza perde un pezzo a sinistra: "Siamo di fatto all'opposizione. Michele Emiliano prenda atto - ha detto Borraccino in aula, rivolgendosi al governatore pugliese - che in Puglia non governa con Sinistra Italiana". Per Borraccino, la proposta di legge sul Corecom è frutto di "un inciucio in Puglia fra centrodestra e Pd".
Borraccino si è dimesso anche dalla presidenza della commissione Affari Generali, spiegando che "formalmente resterà nel gruppo consiliare di Noi a Sinistra". "In queste settimane - ha poi precisato - mi confronterò con il partito. Entro il bilancio di previsione formalizzerò la mia scelta".