Giunta Regione Puglia, il
ritorno di Giovanni Giannini
Giovanni Giannini torna in Giunta regionale pugliese dopo la pubblicazione del decreto di archiviazione delle indagini che lo avevavno interessato.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha assegnato con decreto le deleghe di assessore ai Trasporti e ai Lavori Pubblici, Mobilità e Difesa del Suolo al consigliere regionale Giovanni Giannini, a seguito della pubblicazione del decreto di archiviazione delle indagini richiesto dal magistrato inquirente.
Con decreto del presidente sono state anche assegnate le deleghe alle Attività produttive, competitività, energia, ricerca industriale e innovazione al vicepresidente e assessore Antonio Nunziante, che mantiene le precedenti deleghe.
I primi commenti al ritorno in giunta regionale di Giovanni Giannini sono dei componenti del gruppo consiliare La Puglia con Emiliano: il presidente Paolo Pellegrino, l’assessore Alfonso Pisicchio e il consigliere Giuseppe Turco.
“Il rientro nella squadra di governo dell’assessore Gianni Giannini è sicuramente una buona notizia”, affermano in una nota diffusa, “La sua comprovata esperienza amministrativa e professionale darà sicuramente nuova linfa all’azione della giunta regionale in due settori strategici come i Lavori Pubblici e i Trasporti”.
“A Giannini - proseguono - vanno quindi i nostri più sentiti auguri di buon lavoro. Altresì al vicepresidente Antonio Nunziante per l’assegnazione di una delega aggiuntiva come lo Sviluppo Economico, quanto mai delicatissima in questa fase di vertenze occupazionali ancora irrisolte”.
(gelormini@affaritaliani.it)