PugliaItalia
Gradimento Governatori, classifica del Sole 24 Ore e speranze del centrodestra
La nota dei parlamentari di Forza Italia, Mauro D’Attis e Dario Damiani a proposito degli indici di gradimento dei Governatori, da parte de Il Sole 24 Ore.
La nota del commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e del vice commissario, Dario Damiani dopo la pubblicazione degli indici di gradimento dei Presidenti di Regione, da parte de Il Sole 24 Ore.
“Emiliano precipita al penultimo posto nella classifica del Sole 24ore sul gradimento dei presidenti di Regione. E’ il segno che sta per scoccare l’ora del centrodestra alla guida della Puglia ed è un risultato che non ci sorprende: i cittadini, in questi anni, hanno potuto tastare con mano l’inadeguatezza di una classe dirigente che non solo non è stata in grado di risolvere i problemi della Puglia, ma li ha persino aggravati!"

"Dalla Sanità all’Agricoltura, la Giunta Emiliano ha collezionato una mitragliata di fallimenti - proseguono i parlamentari di Forza Italia - di cui non siamo contenti, perché hanno inciso profondamente nel nostro tessuto economico".
"Siamo sicuri - concludo D'Attis e Damiani - che a settembre i pugliesi daranno il via ad una nuova fase di cambiamento e di buon governo: noi di Fi schiereremo il meglio delle nostre energie con candidati seri, competenti e in grado di supportare Raffaele Fitto nel cammino di rilancio della Puglia”.
Anche il deputato pugliese Marcello Gemmato, membro dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, commenta la classifica.
"Il governatore Michele Emiliano in fondo alla classifica del Sole24Ore sul gradimento dei governatori: solo Zingaretti peggio di lui. È il chiaro segnale del tramonto di un uomo che perde sempre più quota, malgrado i suoi maldestri tentativi di restare a galla tra una comparsata da Mara Venier e un sondaggio commissionato dai suoi sodali. Bocciato a livello nazionale, bocciato dai pugliesi".
(gelormini@gmail.com)