Grottaglie, il Pd attacca Emiliano
su futuro Ospedale San Marco
Il PD di Grottaglie attacca Michele Emiliano sulla trasformazione dell'Ospedale San Marco
La nota del Partito Democratico di Grattaglie è affilata come una lama e affonda nel dibattito politico in corso, in vista dell'appuntamento elettorale di marzo.
"L'omicidio perfetto dell'Ospedale San Marco di Grottaglie - si legge - si è compiuto ieri 15 gennaio 2018? Il Partito Democratico vuole saperlo. In primis dall’Amministrazione di Grottaglie e dal Sindaco D’Alò. La popolazione grottagliese ha il diritto di conoscere cosa sta succedendo. Se così fosse, il mandante è Michele Emiliano, il Presidente della Regione e gli esecutori materiali non sono altro che il Direttore Generale Rossi e l'Amministrazione Comunale di Grottaglie".
"Sembra tutto studiato sin nei minimi dettagli", prosegue la nota, "Michele Emiliano che a pochi giorni dalle elezioni avvia la trasformazione del San Marco in P.T.A., malgrado il piano di riordino preveda ciò solo all'apertura del San Cataldo. Il nostro Governatore ha tutto l'interesse affinché il Partito Democratico perda le elezioni, per governare le macerie ed ergersi, il 5 marzo a salvatore della patria e del partito e realizzare finalmente il suo sogno: diventare segretario nazionale sconfiggendo Renzi, anzi con Renzi sconfitto.
"La Direzione Generale e l'Amministrazione comunale, meri esecutori materiali, si prestano al gioco", denunciano nello stesso PD, "All'incontro organizzato il 2 dicembre dal Circolo PD di Grottaglie sembravano due bambini capricciosi che volutamente non volevano parlarsi. Da una parte la Direzione Sanitaria, che ha proposto la foglia di fico del Protocollo di Intesa per prendere tempo e far stare buoni gli addetti ai lavori e la comunità".
"Dall'altra il Sindaco D'alo' - si aggiunge - che ha diluito il più possibile il tempo, per arrivare alla vigilia delle elezioni e servire il piatto al Governatore (che si è posto alla guida di un movimento civico di Sindaci). Altrimenti perché non coniugare la manifestazione della discarica con quella per l'Ospedale, in difesa della salute del territorio, come richiesto dal Comitato?"
"Altrimenti perché fare commissioni e audizioni sin dal febbraio 2017 senza fare nemmeno una proposta alla Direzione Sanitaria? L'inerzia di entrambi, fidi scudieri del Governatore Emiliano, sta permettendo tutto questo. La battaglia in difesa dell'Ospedale non ha colori politici. Come Partito Democratico di Grottaglie abbiamo sin da subito preso una posizione forte e netta contro la politica sanitaria, e non solo, del Governatore Emiliano".
"Pur appartenendo allo stesso partito prendiamo le distanze dal “metodo Ilva” di Emiliano, che sfrutta i bisogni dei cittadini della provincia jonica facendone terreno di scontro politico. Non accettiamo lezioni di politica e di morale da nessuno. La morte del nostro Ospedale è ancora evitabile. Se avverrà, ha killer precisi, con nomi e cognomi e, purtroppo, alcuni appartengono al Pd ma altri fanno finta di combatterlo".
(gelormini@affaritaliani.it)