A- A+
PugliaItalia
Guppo SEC acquisisce il 20% di Porta Communications

SEC SpA, prima società indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy, PR e comunicazione integrata, con controllate a Bruxelles, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Polonia e un presidio a Bari (SEC Mediterranea), e quotata al Mercato AIM del London Stock Exchange, ha acquisito il 19,3%  circa del capitale sociale di Porta Communications Plc, gruppo di comunicazione e marketing quotato all’AIM di Londra, e presente con i propri brand Newgate Communications, Redleaf Communications, Publicasity, 2112 Communications e Summit Marketing Services nel Regno Unito (Londra, Bristol, Cardiff, Edimburgo e Manchester), Abu Dhabi, Pechino, Hong Kong,  Singapore e Australia (Brisbane, Canberra, Melbourne e Sydney).

Sec Porta
 

L’operazione, del valore di 3 milioni di Sterline, è avvenuta tramite la sottoscrizione da parte di SEC di una emissione riservata di 85.714.286 nuove Azioni Ordinarie di Porta.

 

Sec public relations
 

In base all'accordo, che dà a SEC, quale secondo azionista del Gruppo, la facoltà di indicare un Amministratore non esecutivo nel Consiglio di Amministrazione, Fiorenzo Tagliabue è stato nominato Vice Presidente di Porta Communications. 

 

L’operazione consente a SEC una spinta decisiva nel presidio diretto di mercati strategici come Emirati, Cina, Hong Kong, Singapore e Australia, mentre Porta Communications, che nel 2016 ha registrato un fatturato di oltre 37 milioni di Sterline, può raccogliere ulteriori risorse per sostenere lo sviluppo delle proprie controllate.

 

 

Sec Tagliabue2
 

I due Gruppi hanno inoltre siglato un accordo di collaborazione commerciale, che prevede che le due Società condividano e sviluppino congiuntamente opportunità di business e piattaforme, per sfruttare le capacità di entrambe e per rafforzare le rispettive posizioni nei mercati delle relazioni pubbliche, dell’advocacy e della comunicazione integrata. A questo proposito, è prevista la costituzione di un apposito team formato da Senior Manager provenienti dai due Gruppi e coordinato dai CEO di SEC e Porta. 

Sec Med
 

 

“Grazie a questo accordo”, commenta Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC, “i nostri Gruppi - che operano in aree geografiche diverse, senza sovrapposizioni -  potranno sfruttare le migliori sinergie in termini di know-how, competenze e reti di relazioni, presidiando in maniera ancor più efficace mercati di assoluta importanza come Europa, Middle e Far East e Australia e guardare congiuntamente allo sviluppo in nuovi mercati, dagli USA all’America latina”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

 

 

 

 

".

                                                     

Tags:
sec mediterranea porta communications stocking exchange londra london azioni borsafiorenzo tagliabue








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.