A- A+
PugliaItalia
Helmut Kohl nel ricordo di d'Ambrosio Lettieri (DIt)
“Il giorno della caduta del muro fu un giorno di felicità, ma anche il giorno della vergogna. Ma i giovani cancelleranno le ferite del Muro”. Luigi d'Ambrosio Lettieri (Direzione Italia) sceglie questa frase per ricordare Helmut Kohl: "Un grande leader che credeva nelle nuove generazioni", sottolinea Lettieri,
dambrosio lettieri interna 2
 
E poi aggiunge: "Questo suo messaggio, che non si limita ad essere di speranza, ma, per uno che in undici mesi è riuscito nelle impresa di riunificare la sua Germania ed è stato fautore instancabile e determinato dell’Europa unita, è di invito convinto alla rinascita e all’azione".
 
"In un momento in cui è proprio l’unità della nostra Europa a mostrare cedimenti - sottolinea d'Ambrosio Lettieri - mi piace pensare ad un’altra, possibile rinascita di cui tutti i nostri giovani possano essere protagonisti”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
helmut kholluigi d'ambrosio lettieriricordo muro germania








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.