PugliaItalia
Collegium Musicum omaggio a
Bernstein dei Maestri baresi
Apertura della stagione concertistica del Collegium Musicum - Bari con l'omaggio a Leonard Bernestein, reinterpretato dai maestri pugliesi Scardicchio e Anselmi
E’ aperta la campagna abbonamenti 2018 della XXIII stagione musicale del Collegium Musicum di Bari, diretto dal M° Rino Marrone.
Il concerto inaugurale "La gioia della Musica” si terrà martedì 15 maggio alle ore 20,45 presso il Nuovo Teatro Abeliano di Bari sarà un omaggio al grande Maestro Leonard Bernstein - in occasione del centenario dalla nascita - reinterpretato da due maestri pugliesi, con l’esecuzione di “West Side Story” (Suite di Nicola Scardicchio per orchestra da camera) e “Peter Pan” (Suite di Vincenzo Anselmi per voce narrante, coro di voci bianche e orchestra da camera).
La serata vedrà la partecipazione di Antonio Stornaiolo (voce narrante) e del coro di voci biancheVox Juvenes diretto da Emanuela Aymone.
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso:- la Sede operativa del Collegium Musicum, via Dante 237, tutte le mattine (dal lunedì al sabato) dalle 10.00 alle 13.00; il pomeriggio dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 (Tel. 0805227986);-al Box-Office Bari c/o “La Feltrinelli” Via Melo, 119 (Tel. 0805240464).
(gelormini@affaritaliani.it)