I Socialdemocratici
in prospettiva elezioni
Elezioni, Mimmo Magistro - Presidente Nazionale dell'iSD (i Socialdemocratici) - incontra amministratori ed ex amministratori già Psdi del Sud Italia
Mimmo Magistro - Presidente Nazionale dell'iSD (i Socialdemocratici) - incontrando amministratori ed ex amministratori già del Psdi della Puglia e delle regioni vicine. Basilicata, Campania, Calabria e Molise, dichiara: "I socialdemocratici contribuiranno anche nelle prossime elezioni politiche, come nel passato accaduto anche durante le ultime elezioni regionali e amministrative, a garantire la scelta di una classe politica che sappia amministrare il bene pubblico".
Durante l'incontro, Peppino Abbati - già Assessore al Comune di Bari, capogruppo PSDI alla Regione Puglia e attualmente Presidente dell’Aitef Onlus - ha riaffermato i temi di un possibile confronto politico con i potenziali alleati di un'area che "non può che essere riformista, laica e democratica".
Per Abbati "La nuova Europa, il lavoro, il riequilibrio tra Nord e Sud, la Giustizia, la scuola, migrazioni formeranno la nostra piattaforma”.
Allo stesso incontro ha partecipato Antonio Bruno, deputato già sottosegretario al Lavoro, che ha confermato la sua adesione, insieme a quella degli amministratori del Salento, a tale battaglia politica. L'occasuone è stata anche utile a prendere atto con soddisfazione della elezione, nelle ultime amministrative, di un numero interessante di socialdemocratici in piccoli e grandi comuni: tra i quali Lecce e Taranto.
Infine, è stata approvata una bozza di programma che, dopo essere stata sottoposta al confronto interno all'iSD, "Diventerà piattaforma della discussione - sottolinea Magistro - con le altre forze politiche di area riformista nel più genuino spirito saragattiano".
In tal senso, sarà sollecitato un incontro sia con il Governatore Michele Emiliano, che con il sindaco metropolitano di Bari, Antonio Decaro, anche nella veste di Presidente dell’ANCI.
Nelle prossime settimane, segnalano i Socialdemocartici, analoghe iniziative si svolgeranno in altre regioni italiane.
(gelormini@affaritaliani.it)