PugliaItalia

Il cordoglio di Emiliano per la morte prematura di Jole Santelli

Il cordoglio per la scomparsa prematura della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

“Sono sconvolto da questa notizia che ci coglie impreparati. Abbiamo lavorato fianco a fianco in tutti questi mesi. Ci siamo conosciuti, stimati. Abbiamo collaborato sempre. E siamo diventati amici", sono le parole a caldo di cordoglio  del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dalla sua pagina Facebook appena appresa la notizia della scomparsa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Legalità Emiliano

"Adesso questo dolore grandissimo e improvviso", continua Emiliano, "Dalla Puglia ci uniamo alla Calabria e ci stringiamo alla tua famiglia, ai tuoi cari, a tutta la tua comunità”.

Francesco Boccia

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha sentito al telefono il Vice Presidente, Antonino Spirlì, al quale ha trasmesso il cordoglio sentito di tutto il Governo.

"Sono sconvolto dalla scomparsa di Jole, cara amica e rappresentante straordinaria e appassionata del Sud", commenta Boccia, "Ci siamo confrontati anche con determinazione, ma senza far mancare mai il rispetto reciproco. Non posso credere di non poterla piu vedere al nostro tavolo. È una perdita incolmabile per la Calabria, per il mezzogiorno e per l'Italia intera".

santelli

"Sono vicino alla sua famiglia, a tutto il centrodestra e, soprattutto, a tutti coloro che le volevano bene. Il governo tutto si stringe intorno alla Calabria, per rispetto di Jole la seduta della Conferenza Stato-Regioni prevista per oggi sarà rinviata".

Schermata 2020 05 27 alle 15.46.56

Anche Laura Castelli, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze ha diffuso una nota: “Provo un forte dolore per la scomparsa di Jole Santelli, amica prima di tutto. Una donna energica e determinata, che da pochi mesi era alla guida della “sua” Calabria, una terra che non ha mai dimenticato durante l’impegno politico. Ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze. Lasci un grande vuoto Jole”.

(gelormini@gmail.com)