PugliaItalia
La BPPB assume cinque giovani neolaureati
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata allarga la sua famiglia con l’assunzione di cinque giovani neolaureati.
Il processo di ricerca e selezione avviato nei mesi scorsi da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, con l’ausilio della società esterna specializzata Etjca SpA, sarà completato nel mese di agosto 2019, con l’inserimento dei giovani laureati sia nella rete commerciale, sia in Direzione Generale (Finanza, Pianificazione e Sviluppo IT).
Sono ragazzi, quattro donne e un uomo, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, e laureati con ottimi voti in Scienze Statistiche, Marketing ed Economia Finanza e Assicurazioni.
In un paese in cui i giovani volgono lo sguardo verso un mercato del lavoro sempre più competitivo, la BPPB ha scelto di investire su di loro e di allenarli alle competenze chiave del futuro.

Al riguardo il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Leonardo Patroni Griffi, dichiara: "La BPPB si dota di fresche risorse che il nostro territorio offre per affrontare al meglio le nuove sfide che il mercato impone. Questo è un segnale che ci rende davvero orgogliosi: per la nostra Banca, infatti, tale scelta rappresenta un investimento di lungo periodo sul proprio capitale umano, in linea con quanto prospettato nel piano industriale 2017/2020".
Affinché insieme possano essere raggiunti gli obiettivi professionali e aziendali, per i cinque neoassunti sono previsti specifici programmi di inserimento e formazione articolati - in percorsi altamente specializzati - volti alla valorizzazione delle loro competenze umane e professionali.
(gelormini@affaritaliani.it)