La lettera-auguri di Sergio alla figlia Giulia, che non vede da 6 anni - Affaritaliani.it

PugliaItalia

La lettera-auguri di Sergio alla figlia Giulia, che non vede da 6 anni

Drammi famigliari, lungaggini giudiziarie, contrasti coniugali e derive procedurali alla base del caso portato all'attenzione di Affaritaliani.it - Puglia.

Drammi famigliari, lungaggini giudiziarie, contrasti coniugali e derive procedurali alla base del caso portato all'attenzione di Affaritaliani.it - Puglia da Sergio: padre di Giulia e della sorella, che non vede da 6 anni, e che si affida al web per fare gli auguri a sua figlia - il 9 ottobre Giulia compirà 18anni - dato che la sua ex-moglie avrebbe eretto un muro impenetrabile di isolamento, nonostante le sentenze di affidamento congiunto da parte del Tribunale dei Minori (sentenza più recente a Lodi).

genitori separati

Riceviamo e pubblichiamo, associandoci agli auguri per Giulia, incrociando le dita per una risoluzione della vicenda, che tenga presente lo stato d'animo e i sentimenti delle ragazze.

LETTERA A MIA FIGLIA PER I SUOI PRIMI 18 ANNI! 

Figlia mia, Giulia cara,

auguri di cuore per i tuoi primi 18 anni! Avrei voluto organizzarti una festa con tutte le tue amiche ed i tuoi amici, in una sala piena di fiori e di palloncini bianchi, con della bella musica, dominata da tanta gioia ed alla fine sparare dei spettacolari e luccicanti fuochi d'artificio; avrei voluto regalarti il corso per la patente e insegnarti io stesso a guidare e comprarti una piccola Smart; avrei voluto regalarti un viaggio di studio a Londra, per poter imparare o perfezionare il tuo inglese (non so veramente neanche se lo parli); cosi come avrei voluto trascorrere semplicemente una domenica insieme a te e con Beatrice, insieme a correre, a giocare, a ridere come matti, proprio come in questa ultima foto insieme, che conservo come la cosa più cara della mia vita, quando insieme, solo noi tre, e tu lo ripetevi sempre, solo noi tre papà, ci divertivamo alla pazza gioia, come tre bambini felici, alla rincorsa di recuperare il tempo perduto, insieme, insieme!

Affidamento

Invece sono sei anni, precisamente sei anni, dalla nostra ultima estate, del 2014, a SferraCavallo, che non riusciamo neanche a vederci, perché, precisamente una sera dei primi giorni di ottobre del 2014, quando durante la comandata telefonata serale in viva voce, ti dissi: “Chiedi alla mamma quando ti festeggia il compleanno, cosi ci organizziamo noi tre insieme come e dove festeggiarlo”. Fu l'ultima telefona in assoluto e l'ultima volta che sentìi la vostra voce al telefono e mai più festeggiamo un compleanno insieme, né tuo e né di Beatrice , così come non fu possibile nemmeno esserci e tanto meno festeggiare la prima comunione di Beatrice nel 2016, perché qualcuno arrabbiato con la vita stessa, senza poter capire e immaginare il perché, ha deciso di decidere per tutti noi e separarci nel modo più brusco e tremendo che possa esistere. Ma voi non lo potete dimenticare e lo sapete benissimo, che quella era la vacanza più bella della nostra vita e nel cuor vostro vi ricorderete che mi avete chiesto di prenotare la stessa casa vacanza, con la stessa grande piscina e tanti animaletti intorno per l'estate 2015, che non arrivò mai per noi tre insieme! 

palloncini18

padre figia

Mia figlia, buon inizio della vera Vita, da adulta, non permettere che nessuno si prenda gioco di te e ti possa far fare qualcosa che tu non vuoi e non vorrai! Cerca sempre di volare in alto e amare la vita e soprattutto rispettare te stessa più di ogni cosa al mondo! Vivi la Vita, Giulia mia con fede, amore e coraggio; prendi in mano il tuo destino e fai della tua tua giovane esistenza un magnifico e unico capolavoro, da andare sempre e solo fiera! Impara a perdere con eleganza, Amore mio e quando vincerai, impara di goderti le tue vittorie! Ma soprattutto ridi sempre, Amore mio, e non permettere a nessuno di rovinare le tue fresche giornate, non lo permettere a nessuno, chiunque esso sia! Abbi fede nelle tue idee, anche quando gli altri ti dicono che stai sbagliando, credi e non mollare mai da ciò che il tuo piccolo, grande cuore ti suggerisce! Figlia mia abbi sempre il coraggio di essere impaziente e la pazienza di essere coraggiosa, perché dopo la tempesta arriva sempre uno stupendo chiaro e variopinto arcobaleno che illumina gli occhi e scalda il cuore ! Abbi fede, piccola grande Giulia, papa c'è sempre e ci sarà sempre e goditi il tuo unico tributo alla nuova vita, che i 18 anni arrivano e si festeggiano solo una volta nella vita!

papa separati 80269.660x368

Buon Anno scolastico Amore mio a te ed a Beatrice! Buon nuovo Anno scolastico, in una scuola dove non abbiamo potuto scegliere insieme, né per te e né per Bea, perché sempre qualcuno ha deciso per noi tutti e tre, ma se voi siete contente, io non posso che essere felice e non farò mai qualcosa per dispiacervi. 

Vi chiedo scusa Amori miei, per ogni volta che mi sono avvicinato a scuola, tentando di vederci, ma non mi è mai stato concesso, nonostante la legge e le sentenze (non eseguite) sono state dalla mia parte, presidi e bidelli, non mi hanno consentito di fare parte della vostra vita scolastica come se fossi un delinquente ! 

figli genitori separati

Vi chiedo scusa Amori miei, per ogni riunione a scuola mancata, ma al papà l'avviso perveniva solo la sera prima delle riunioni a scuola e da Milano in una notte era impossibile raggiungere Palermo per la riunione! 

Vi chiedo scusa Amori miei, per ogni bouquet di fiori non ricevuto e non pervenuto, perché a nessun fioraio e corriere è stato concesso avvicinarsi a scuola e neanche per consegnare i Pc con i quali vi sarebbe stato per voi, più facile e divertente studiare!

GdP wordcloud parole ricorrenti 755x491

Vi chiedo scusa Amori miei, per ogni vacanza che ci è stata sottratta, non trascorsa e non goduta, nonostante i magistrati lo hanno ordinata e imposta (ma che il sistema attuale giudiziario non riesce ad applicare lasciando lettera morta il volere della magistratura) e vi chiedo scusa Amori miei di non aver potuto evitare le vacanze noiose, non in compagnia dei vostri coetanei bimbi e bimbe, ma circondate da adulti noiosi, perché sempre qualcuno a deciso per noi tre! 

Vi chiedo scusa per ogni volta che siete state costrette a testimoniare in tribunale, anche delle cose che non pensavate e non volevate dire e per ogni volta che avete dovuto ripetere le stesse noiose parole, per compiacere i grandi, presso i servizi sociali e allo spazio neutro... coercizione della quale tutti ne hanno preso atto e anche confermato.

18 anni 13

Papa c'è e ci sarà sempre, anche se sono passati sei anni di buio e di vuoto, sei anni di vostra gratuita sofferenza e sei anni di mie notti insonni; Papà non mollerà mai la sua battaglia giudiziaria, perché le sentenze ci hanno già dato ragione, anche se mai applicate e non mollerà mai non solo solo per voi e per sé stesso, ma per tanti papà che non possono vedere in libertà i propri figli e per i tanti figli ai quali viene negato il diritto di paternità e di crescere e frequentare tutti e due i genitori, perché non è la stessa cosa crescere con la mamma e il nonno e tanti parenti e zii anziani intorno, che crescere con la mamma e un padre che vi adora e farebbe di tutto per voi! 

Buon Compleanno Amore Mio! 

il tuo Papà Sergio