PugliaItalia
La Puglia si stringe attorno
al Procuratore Colangelo
Camorra e SCU: attentato al Procuratore di Napoli
Mezzo chilo di tritolo commissionato dalla Camorra e rinvenuto a Gioia del Colle (Ba) nei pressi dell'abitazione di un boss della Sacra Corona Unita, era - secondo un pentito - destinato a un attentato al Procuratore di Napoli Giovanni Colangelo.
"Esprimo fraterna vicinanza al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Giovanni Colangelo", dichiara in una diffusa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "La notizia del tritolo sequestrato qualche giorno fa a Gioia del Colle e destinato ad un attentato contro di lui - aggiunge il Governatore - mi ha particolarmente scosso. Colangelo è stato il coordinatore della DDA a Bari per molti anni e i miei ricordi sono tornati immediatamente alle tante battaglie fatte insieme e alla straordinaria professionalità di un esemplare magistrato. Oggi la Puglia si stringe attorno a lui e la sua famiglia per respingere ogni minaccia e ogni intimidazione".
Raffaele Fitto, leader dei Consvatori e Riformisti, afferma: "Sono sinceramente vicino al procuratore di Napoli, Colangelo. Sono certo che la notizia di un attentato alla sua vita e a quella della sua famiglia non lo faranno arretrare nella lotta alla camorra".
"Compito delle Istituzioni, della politica, ma soprattutto della società - profesegue Fitto - è non lasciare mai soli i magistrati che lottano contro le mafie".
Anche il Movimento 5 Stelle Puglia, "Rinnovando l'impegno nel contrasto all’illegalità e alla criminalità organizzata, esprime tutta la propria solidarietà al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Giovanni Colangelo".
"L’Italia e gli italiani - si legge nel comunicato del Movimento - hanno vitale bisogno del coraggio e dell’esempio di persone che fanno della legalità la propria ragione di vita. A lui, alla sua famiglia e alle forze dell’ordine che con lui collaborano quotidianamente, vanno tutta la nostra vicinanza ed il nostro sostegno".
(gelormini@affaritaliani.it)