La valigia dell'Autore - Radici Future a Toritto e Quasano
Con l’ultimo degli “Autori in piazza” l’eclettico ed ironico Mark Mc Candy, si chiude la rassegna letteraria de 'La Valigia dell'Autore' a Toritto e Quasano
“Solo post in piedi” per l’ultimo appuntamento con gli autori in piazza de “La valigia dell’autore”. Chiude la rassegna di Toritto e Quasano, Mark Mc Candy giovedì 9 agosto 2018, ore 21 Rotonda Centrale, Quasano (BA).
L’edizione estiva de “La valigia dell’autore”, la fiera itinerante del libro organizzata dalla cooperative Radici Future in collaborazione con il Comune di Toritto, si chiude giovedì 9 agosto alle 21 nella Rotonda Centrale di Quasano.
L’ultimo degli “Autori in piazza” in calendario, sarà l’eclettico ed ironico Mark Mc Candy, autore di “Solo post in piedi”. A conversare con lui, su quotidianità, realtà e magia, il giornalista di Affaritaliani.it, Antonio V. Gelormini.
Quelli di Mark Mc Candy, sono brevi racconti ai confini della realtà con un sottofondo di situazioni irreali per scherzare sulle nostre difficoltà. “Solo post in piedi” è la naturale prosecuzione di "Avanti c'è un post". Storie brevi da leggere ovunque, nei momenti di attesa, nelle piccole pause di ogni giorno, storie che intrattengono il lettore per pochi minuti, ma lo fanno riflettere per molto tempo. Seguono il ritmo veloce delle vite di oggi e scandiscono le tante emozioni che riusciamo a provare. E dunque i lettori rideranno, piangeranno, ritroveranno se stessi.
Tra gli altri racconti anche la storia tra Luisa e Valerio sotto la spinta della raccolta differenziata, quella dei problemi con diversi tipi di shampoo del fidanzato di Olimpia o della mamma che vuole scattare, con il figlio, cinque fotografie negli stessi luoghi di quaranta anni prima. Una raccolta ironica, fresca e intelligente per trascorrere con la giusta leggerezza il tuo prezioso tempo.
Gli appuntamenti precedenti hanno visto protagonisti Dante Marmone e "La stirpe stravagante" - Radici Future Ed., Vito Signorile e Davide Ceddia con "Pinòcchie" - Gelsorosso Ed. e Alessandro Schino con "Ara e Frizz" - Radici Future Ed.
(gelormini@affaritaliani.it)