A- A+
PugliaItalia
Lavoro: 700 posti nella Vigilanza Privata, Recruting Day a Bari

Opportunità di lavoro per i pugliesi: si cercano 700 addetti nel mondo della sicurezza e vigilanza privata da assumere entro i prossimi sei mesi. Per questo scopo martedì 24 settembre, a Bari, Istituto di Vigilanza Coopservice Spa organizza un recruiting day per selezionare guardie particolari giurate (GPG) disponibili al trasferimento in Emilia-Romagna. La ricerca interessa tutte le provincie e per i candidati selezionati è previsto anche un sostegno al trasferimento con possibilità di alloggio e altri benefit. L’incontro per la selezione e il reclutamento del personale si terrà dalle 9:30 alle 17:00 presso l’Hotel La Baia, di via Vittorio Veneto, 29.


 

Istituto di Vigilanza Coopservice (IVC) fa parte del gruppo Coopservice, uno dei principali operatori nella fornitura di servizi di pulizia e sanificazione, vigilanza privata, logistica e traslochi, gestione immobiliare ed efficientamento energetico con un fatturato di oltre 1 mld di euro e più di 20.000 dipendenti.

Il piano industriale di Istituto di Vigilanza Coopservice (IVC) prevede una crescita importante entro il 2026: per far fronte allo sviluppo di business, l’azienda prevede di assumere 700 addetti nel mondo della sicurezza e vigilanza privata (guardie armate, addetti ausiliari alla sicurezza, installatori e tecnici manutentori) entro i prossimi sei mesi, tramite giornate di reclutamento in varie città italiane. I nuovi inserimenti andranno a sommarsi ai quasi 3.700 dipendenti attualmente in organico.


 

In Italia operano 1.501 imprese della vigilanza privata, per un totale di 104 mila occupati e il loro fatturato complessivo è stimato in circa 3,6 miliardi di euro. Oltre l’86% è rappresentato da società̀ di capitali mentre il 7,7% sono cooperative. Le piccole imprese (10-49 addetti) rappresentano il 42,8% delle imprese totali censite dal Ministero ma la ripartizione del fatturato è quasi interamente dominato dalle medie e grandi imprese che insieme producono oltre il 93% del volume di affari totale.

La vigilanza privata al Sud e in Puglia. Secondo i dati Istat, nel 2022 in Puglia erano attive 245 imprese operanti nei servizi di vigilanza e investigazione, per un totale di 4.789 addetti. Bari occupava il primo posto a livello regionale con 1.415 addetti per 70 imprese, seguita da Barletta-Andria-Trani 879 addetti per 20 imprese, Lecce 793 addetti per 47 imprese, Taranto 700 addetti per 30 imprese, Foggia 591 addetti per 52 imprese e, infine, Brindisi 411 addetti per 26 imprese. La Puglia è al primo posto per numero di imprese (68 e 15,2% del totale), ed è la settima regione per numero di occupati (5,2% del totale).


 

“I recenti rinnovi del contratto collettivo di lavoro, iniziati lo scorso anno, porteranno ad aumenti salariali per il settore della vigilanza privata - afferma Antonio Di Prima, Amministratore Delegato di Istituto di Vigilanza Coopservice - e all’introduzione della quattordicesima mensilità per gli addetti ausiliari alla sicurezza. Siamo pienamente consapevoli che il trasferimento fuori regione sia una scelta di vita importante, abbiamo deciso di garantire un sostegno iniziale offrendo un contributo welfare o la possibilità di un alloggio alle persone selezionate. Istituto di Vigilanza Coopservice intende crescere nel mondo della vigilanza e della sicurezza privata continuando ad operare con grande attenzione al benessere dei propri dipendenti, come testimoniato anche dalle numerose certificazioni ottenute in materia di salute e sicurezza, parità di genere, diversità e inclusione.”

Per partecipare al recruiting day è sufficiente inviare la vostra candidatura qui: https://gruppocoopservice.intervieweb.it/jobs/guardia-giurata-trasferimento-in-emiliaromagna-con-pacchetto-rilocazione-51285/it/

Per maggiori informazioni consulta il nostro calendario in continuo aggiornamento: https://www.vigilanzacoopservice.it/lavorare-nella-vigilanza-privata-le-date-dei-nostri-recruiting-day/

(gelormini@gmail.com)









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.