PugliaItalia
'Le Fondamenta della Costituzione', nel ricordo di Pietro Nenni
Le presentazioni a Roma e Bari di "Le fondamenta della Costituzione", a cura della Fondazione Di Vagno, per ricordare la figura di Pietro Nenni.
Lunedì 26 novembre a Bari, e Mercoledì 28 novembre a Roma, si svolgeranno due incontri intitolati "Le fondamenta della Costituzione", per ricordare Pietro Nenni.
Due appuntamenti che prendono spunto dalla pubblicazione della ricerca "Le Fondamenta della Costituzione: il Ministero della Costituente e il lavoro delle Commissioni di studio", edita da Rubbettino e promossa (così come gli incontri) dalla Fondazione Di Vagno e approvata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. I due incontri si svolgeranno in collaborazione con l'Università di Bari, la Fondazione Pietro Nenni e la Federazione Nazionale della Stampa.
Tanti gli ospiti di prestigio previsti nella due giorni che servirà a presentare il volume della ricerca e ad approfondire la figura di Pietro Nenni, tuttora vissuto come uno dei veri Padre della Repubblica, ministro per la Costituente per poco più di un anno a partire dal 12 luglio 1945.

A Bari a partire dalle 16.30 nell'Aula Aldo Moro di Palazzo Del Prete, a Roma dalle 10.30, nella Sala Walter Tobagi nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
(gelormini@affaritaliani.it)