A- A+
PugliaItalia
Lettera aperta a Salvini 'Facciamoli laureare...'

Riceviano e volentieri pubblichiamo: 

NataleCapodanno

Caro ministro Salvini,

sono una ragazza di 16 anni che, ascoltando le notizie al telegiornale, ha riflettuto sul problema dei migranti: sono troppi, non si sa dove piazzarli, non hanno carte d'identità, e così via…

Vorrei suggerirle un'idea, che riprendo dalla copertina di un divertente libro di storie brevi ("Solo post in piedi" di Mark Mc Candy - Radici Future Edz., ndr), che condivido pienamente e che credo possa fotografare molto bene la situazione: “Si potrebbe aiutarli a farli laureare tutti, così una volta laureati, sicuramente saranno richiesti all'estero, ed il problema sarà risolto…”

Palazzo Zen (San Polo)
 

Scherzi a parte, per l’Italia nel Mediterraneo, e per la Puglia - più protesa verso Est -  l’accoglienza è sempre stata spontanea. La ricchezza di tanti nostri monumenti - costruiti proprio da gente che abbiamo accolto nei secoli passati - ancora oggi ce ne fa accogliere tanti altri chiamati ‘turisti’.

Forse dirà che sono un’ingenua, ma sono sicura che accogliere sia una cosa buona, mentre respingere sarà sempre una colpa.

Spero che questa breve lettera sia utile, arrivederci…

BG

Tags:
lettera apertamatteo salvinimigranti laureare estero monumenti turisti accoglienza italia puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.