PugliaItalia
Loreto Gesualdo riconfermato presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia
Loreto Gesualdo si riconferma presidente Scuola di Medicina e Chirurgia: "Il futuro è all’insegna della compattezza e innovazione".
Le urne della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università di Bari si sono chiuse con un dato più che positivo per il professor Loreto Gesualdo, rieletto presidente dopo 3 anni dalla prima elezione, con circa l’80percento dei consensi.
Direttore dell’unità di Nefrologia, Dialisi e Trapianti dell’università di Bari, coordinatore del Centro Trapianti Puglia e presidente della Società Italiana di Nefrologia, il professor Gesualdo ha ringraziato il corpo docente che lo ha sostenuto per questo secondo mandato e dichiara: "Di voler rendere la Scuola aperta al territorio".
Inoltre, aggiunge che il suo impegno: ‘Continuerà ad essere orientato verso un ulteriore rilancio della Scuola, investimenti sulle professionalità, miglioramento dei servizi agli studenti, sinergia con le Asl e nosocomi pugliesi, riorganizzazione dei Dipartimenti universitari con riduzione su Bari a 2 (oggi sono quattro) ed apertura di un dipartimento jonico-salentino’.