PugliaItalia
Maglie (Le), Fondaz. Capece
'Puglia quante storie'
La Fondazione Capece di Maglie lunedì 18 dicembre alle 19,00 presenta la raccolta di racconti "Puglia Quante Storie" edita da I Libri di Icaro. Il libro raccoglie dieci racconti di dieci autori diversi, tra questi saranno i lettori a scegliere il vincitore, votando con l'apposita cartolina che si trova all'interno della copia.
![romano puglia quante storie romano puglia quante storie](/static/upl2017/roma/0006/romano-puglia-quante-storie.jpg)
Si può votare fino all'8 gennaio. Alla serata partecipa Maria Pia Romano che parlerà del suo racconto "La Favola del Paese che si era inventato il Mare", ambientato a Ruvo di Puglia e ispirato alle Luci D'Artista che hanno animato la piazza e le vie del borgo nel Natale dello scorso anno. Dialoga con l'autrice Elena Tamborrino.
![romano mariapia romano mariapia](/static/upl2017/roma/0006/romano-mariapia3.jpg)
"Dieci racconti, dieci autori diversi selezionati da un'apposita giuria tecnica tra decine di racconti pervenuti alla segreteria organizzativa", fanno sapere dalla Casa Editrice I Libri di Icaro Lecce. "Una competizione che altro non è che l'evoluzione del concorso Salento Quante Storie, in cui veniva chiesto di scrivere un breve racconto con l'obbligo di ambientarlo nelle terre comprese tra le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. Dopo quattro splendide edizioni, Salento Quante Storie cambia, cresce e si evolve e nasce così Puglia Quante Storie".
(gelormini@affaritaliani.it)