PugliaItalia
Marilù Mastrogiovanni in giuria Premio Unesco "Guillermo Cano"
Marilù Mastrogiovanni, Direttrice del Il Tacco d'Italia, nominata nella giuria del Premio Giornalistico UNESCO "Guillermo Cano"
“Apprendo con piacere che la giornalista pugliese Marilù Mastrogiovanni, Direttrice del Tacco d’Italia, sarà l’unica italiana a far parte della giuria, del “Guillermo Cano World Press Freedom Prize”, premio che dal 1997 l’Unesco conferisce ad una persona, un’organizzazione o un’istituzione che nella sua vita ha dato un notevole contributo alla libertà di stampa”. Lo dichiara il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Si tratta - ha proseguito Emiliano - di un riconoscimento ad una donna, ad una professionista che ha sempre creduto nei principi in difesa della libertà di stampa, del pluralismo e dell’indipendenza dei media come elementi fondamentali per la difesa della democrazia e il rispetto dei diritti umani”.
“A Marilù Mastrogiovanni - ha concluso il Governatore pugliese - voglio augurare buon lavoro, nella certezza che il suo impegno continuerà ad essere a servizio della legalità, del Sud e del Paese”.
(gelormini@affaritaliani.it)