PugliaItalia

Martellotta neo presidente
di Assostampa Puglia

Bepi Martellotta, 48 anni, è il nuovo presidente dell’Associazione della stampa della Puglia (Assostampa). Il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, è stato eletto in occasione del VII congresso regionale tenutosi a Bari.

"Il sindacato – ha dichiarato a caldo Martellotta – deve continuare ad essere un sindacato al servizio della categoria, proseguirà - quindi - nell’impegno per l’allargamento dei diritti a tutti i precari e ai disoccupati, e continuerà a battersi perchè nelle aziende editoriali si punti sempre di più alla qualità del prodotto.  Il sindacato si batterà per ottenere quelle nuove assunzioni previste dalle agevolazioni contributive Inpgi che in Puglia non si sono ancora registrate".

Tra i primi a congratularsi perm la nuova elezione, Gianni Stea, a nome dell’intero Gruppo di Ap-Ncd-Lista Schittulli alla Regione Puglia: “Auguri di buon lavoro a Bepi Martellotta, che vanno estesi anche a tutti gli eletti nel Consiglio direttivo e nella Giunta esecutiva del sindacato dei Giornalisti”.

“Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente di Assostampa Puglia, Bepi Martellotta. Siamo certi che la sua guida, autorevole e attenta, saprà proseguire con determinazione nel percorso di sostegno alla categoria dei giornalisti, che vive un momento di grande difficoltà sul fronte occupazionale e delle condizioni di lavoro. Un ruolo prestigioso e di responsabilità che Martellotta, per temperamento e spessore culturale, saprà svolgere al meglio in difesa degli operatori dell’informazione”, ha invece dichiarato Andrea Caroppo, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.

Emiliano Presidenza RP
 

Anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inviato un messaggio di auguri al nuovo presidente dell’Associazione della Stampa di Puglia: “Formulo le mie congratulazioni a Bepi Martellotta, eletto ieri presidente dell’Associazione della Stampa di Puglia, il sindacato dei giornalisti. Ho imparato a conoscere Bepi come attento cronista delle cose regionali e sono sicuro che saprà guidare il sindacato dei giornalisti verso la soluzione delle più difficili vertenze che hanno messo in pericolo in questi anni di crisi la libertà di informazione e i posti di lavoro di giornalisti e tecnici in numerose testate. L’Assostampa troverà in me e nella Regione Puglia una sponda sicura per le battaglie in nome della libertà di stampa e della massima occupazione nel settore”.

Giungano al neo-presidente anche quelli della redazione di Affaritaliani.it - Puglia, accompagnata dall'esortazione e disponibilità per un lavoro di riqualificazione del ruolo di operatori della parola, dell'immagine e della cronaca, tale da incidere sulle moderne dinamiche del web e della fibra ottica e non di esserne - alla lunga - condizionati.

(gelormini@affaritaliani.it)